5 consigli per migliorare le tue Facebook Ads

Notizie

Scritto da :

Pubblicato su :

Tags :

arimaslab,Digital marketing,Facebook Ads,SMM,Social Media Marketing

Il Facebook Advertising ad oggi rappresenta uno degli strumenti più importanti per ottenere il massimo per il tuo business. Le ads su Facebook rappresentano un metodo molto efficace per mostrare annunci di prodotti o servizi ad un target di persone ben definito. È possibile segmentare il pubblico in base a numerose variabili, come l’età, gli interessi o la posizione geografica.

Le modalità di pagamento per le inserzioni Facebook possono essere:

  • Per impression: si paga per ogni visualizzazione dell’inserzione. Questa è un’opzione consigliata per le campagne che puntano al consolidamento del brand.
  • Per click: si paga solo quando gli utenti cliccano sull’ads. Utile quando vi è una CTA specifica che porta ad una landing page o al sito web.
  • Per action: in quest’ultimo caso si paga solo se l’utente compie un’azione come compilare un form contatti o fare un acquisto.

Scegliendo tra queste opzioni, è possibile indirizzare l’algoritmo di Facebook a proporre l’inserzione a persone propense a compiere determinate azioni in base all’obiettivo prefissato, aumentando così il tasso di conversione.

Riuscire ad individuare il pubblico target ideale per un’inserzione Facebook è il primo concetto da mettere in pratica per riuscire a ottenere risultati di rilievo. Più il pubblico è affine ai contenuti proposti, più interagirà collaborando ad abbassare i costi di conversione.

Quali possono essere gli obiettivi delle Facebook Ads?

Il contenuto degli annunci può avere diversi scopi:

  • Puntare ad aumentare il seguito della tua pagina Facebook (following)
  • Pubblicizzare un tuo prodotto o servizio per venderlo (commerciale)
  • Consolidare l’appeal del brand (awareness)

Incentivare l’utente a passare più tempo all’interno della piattaforma è un obiettivo fondamentale per aumentare le possibilità di essere raggiunto dagli annunci pubblicitari.

5 consigli per migliorare le tue Facebook AdsBest practice

 Ed ora ecco i nostri consigli utili per le tue Facebook Ads riassunti in 5 punti:

  1. Studia le inserzioni dei competitor e pensa ad una campagna distintiva e coerente con il tuo brand;
  2. Realizza una buona creatività sia per l’immagine dell’inserzione che per il testo dell’annuncio per massimizzare i risultati;
  3. Individua le tue Buyer Personas. Più il target è specifico maggiore sarà la possibilità di avere successo;
  4. Imposta sempre una Call To Action che inviti gli utenti a compiere un’azione in base all’obiettivo della campagna;
  5. Osservare il comportamento degli utenti sul sito per ottimizzare la strategia futura.

È chiaro come sia ormai fondamentale capire appieno le potenzialità di questo strumento e come poterlo utilizzare al meglio per ottenere dei risultati tangibili e soddisfacenti. Contattaci per una consulenza, studieremo la strategia perfetta per il tuo brand!

 

Seguici sui nostri social!