Case Study

WWF Pandemia

Il Report

Il Report

Nel report vengono di illustrate quali sono i collegamenti tra le nostre azioni sugli ecosistemi e la biodiversità e le conseguenze che queste hanno sulla diffusione di alcune malattie e quindi sulla salute pubblica, fino alle condizioni socio-economiche delle nostre società. 

In questa prospettiva l’attuale pandemia di coronavirus SARS-CoV-2 che sta mettendo in seria crisi il mondo, offre lo spunto per un approfondimento del rapporto uomo e natura sempre più globalizzato. 

Il Visual

Nel Visual sviluppato per WWF Italia abbiamo lavorato molto sulla color correction della deforestazione, cercando di trasformarla in uno scenario post apocalittico, unendo il tutto a un’immagine che rappresenta una folla di persone, inconsapevole del pericolo in atto e sulle vere cause che l’uomo ha sulla Pandemia.

WWF International ci ha commissionato un visual ispirato alla copertina del report che abbiamo realizzato per il WWF Italia. Ci è stato chiesto di inserire il principale monumento italiano (il Colosseo) e gli italiani con le mascherine, simbolo della prevenzione del Coronavirus.

blank
blank

IL PROGETTO

Garantire il funzionamento naturale degli ecosistemi per regolare le malattie, ostacolare la loro diffusione e ridurre così il loro impatto sulla salute umana.

Uno degli obiettivi principali che abbiamo definito insieme al cliente è stato quello di evidenziare quanto il funzionamento degli ecosistemi naturali influisca sulla diffusione delle malattie.

Abbiamo deciso di rappresentare uno scenario drammatico per evidenziare il pericolo in atto e le vere cause che l’uomo ha sulla Pandemia.

LE INFOGRAFICHE

Abbiamo realizzato le infografiche per evidenziare le tematiche più rilevanti nel report

Le infografiche sono state sviluppate in modo semplice ma intuitivo, con uno stile minimale ma d’impatto, per una rapida consultazione e comprensione di tutte le problematiche affrontate.

blank

La Rassegna Stampa

blank
blank

We are more than a digital agency

CONTATTI

0863 186 0547

Via Tiburtina Km 69.200 67061, Carsoli (AQ) – Italia